Vai al contenuto
Homepage
Chi siamo
CISDEL
DDI
Quadro teorico
Modalità didattiche online
Lezione trasmissiva (audio/video registrata)
Lezione in streaming con schermo condiviso
Chat testuale/video
Forum
Caricamento di materiali
Compiti
Workshop
Wiki
Glossario e bibliografia
Quiz e sondaggi
Limiti e vantaggi
Conclusioni e bibliografia
App per la Didattica Digitale Integrata
CLIL
Storia del progetto
Cos’è il CLIL?
I vantaggi del CLIL
Tipologie di insegnamento
La lezione in CLIL
Consigli per docenti
Consigli per studenti
Digital Tools
Alcuni esempi
AI Tools: risorse per docenti
Graphic Organizers
Glossari: alcuni esempi
ICE
ICE Risorse
ICE Studenti
ICE Link Utili
Materiali
Il progetto
Dettagli ed obiettivi
Debate
Flipped Classroom
Problem-Based Learning
E-Learning e Blended Learning
Learning By Doing
UniUrb Contamination Lab
Valutazione degli apprendimenti
Repository di webinar
Contatti
Ricerca per ...
Menu di navigazione
Menu di navigazione
Homepage
Chi siamo
CISDEL
DDI
Quadro teorico
Modalità didattiche online
Lezione trasmissiva (audio/video registrata)
Lezione in streaming con schermo condiviso
Chat testuale/video
Forum
Caricamento di materiali
Compiti
Workshop
Wiki
Glossario e bibliografia
Quiz e sondaggi
Limiti e vantaggi
Conclusioni e bibliografia
App per la Didattica Digitale Integrata
CLIL
Storia del progetto
Cos’è il CLIL?
I vantaggi del CLIL
Tipologie di insegnamento
La lezione in CLIL
Consigli per docenti
Consigli per studenti
Digital Tools
Alcuni esempi
AI Tools: risorse per docenti
Graphic Organizers
Glossari: alcuni esempi
ICE
ICE Risorse
ICE Studenti
ICE Link Utili
Materiali
Il progetto
Dettagli ed obiettivi
Debate
Flipped Classroom
Problem-Based Learning
E-Learning e Blended Learning
Learning By Doing
UniUrb Contamination Lab
Valutazione degli apprendimenti
Repository di webinar
Contatti
La lezione in CLIL
Linee guida per il lesson planning in CLIL
CLIL_linee_guida
Download
Il protocollo di lavoro in CLIL
CLIL_protocollo-di-lavoro
Download